Tecnonavigazione protetta: safe social media

Rimini 8 novembre 2012 – Safe social media è un progetto finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito di Daphne III, programma inteso a prevenire e combattere la violenza contro i bambini, i giovani e le donne e a proteggere le vittime e i gruppi a rischio.

Come navigare sicuri e districarsi nel mondo della società tecnoliquida?

Parte del materiale prodotto nel progetto DaphneIII- safe social media costituisce una guida ai pericoli di Internet ed è indirizzata agli studenti di scuola primaria e secondaria inferiore per aiutarli nella scoperta del mondo digitale e di Internet nella massima sicurezza. Il materiale didattico digitale è stato prodotto nell’ambito del progetto di Ricerca e Sviluppo tra Stati membri, dal titolo “Prevenire e Combattere la Violenza nei Nuovi Media”, finanziato dalla Commissione Europea nel Programma: Daphne III  (Ref.Contract: JUST/2010/DAP3/AG/1350).
Il convegno di Rimini rappresenta un’occasione imprendibile per genitori ed educatori per parlare di come proteggersi dalle insidie della rete. Con il professor Tonino Cantelmi, la Prof.ssa Michela Pensavalli e la Prof.ssa Maria Beatrice Toro. I massimi esperti del settore, presentano le loro ricerche e il progetto Daphne realizzato in collaborazione con la Fondazione Enaip Zavatta di Rimini.