“Salute  diseguale. Agiamo sulla scia  di Francesco”

Assisi 16/11/2019 evento promosso dal Forum Sociosanitario – “In Italia i più poveri e più incolti vivono tre anni meno dei più ricchi e più colti. Ponendo in relazione il Sud con il Nord il gap aumenta di un anno.
Presso l’Istituto dei tumori “Pascale” di Napoli è stato osservato che, fra i pazienti che per neoplasie vengono trattati con chemioterapia, il 30% di coloro che sono incolti e poveri non risponde al trattamento. La percentuale è molto più ridotta fra le persone colte e in buone condizioni economiche”. A dichiararlo è Aldo Bova, presidente del Forum Associazioni Socio Sanitarie, nonché coordinatore del Convegno “Salute  diseguale. Agiamo sulla scia  di Francesco”, che si svolgerà il prossimo 16 novembre presso l’Auditorium dell’Istituto Serafico  di Assisi. Tra i relatori interverrà anche il prof. Tonino Cantelmi.

La partecipazione è gratuita ma limitata alle prime 120 iscrizioni.