Per non cadere nella rete bambini, adolescenti e giovani nell’era di Internet e del digitale

lI  XXX Corso di Teoria e Critica del Film, organizzato dal Centro Studi Cinematografici, quest’anno, intende proporre una riflessione su di un argomento particolarmente caldo, che coinvolge, in prima istanza, gli educatori e, soprattutto, le lamiglie e la scuola. Di fatto, attorno al tema della RETE e di INTERNET, si susseguono dibatttiti, alimentati, spesso, da drammaci fatti di cronaca. Per questo, il tema dell’educazione ai media, in generale, e ai cosiddetti social network, in particolare, diventa sempre più urgente.
La dottoressa Mariangela Treglia, ITCI Roma, condurrà il seminario del 18 marzo 2015 “Predigitali, immigrati digitali e mobile born: il mondo ai tempi della digital mind e dei social network. Tra dipendenza e metamorfosi”
La partecipazione è gratuita, gli incontrisi svolgeranno presso la sede nazionale del CENTRO STUDI CINEMATOGRAFICI – VIA GREGORIO VII, 6 -00165 ROMA. Consigliamo di prenotazione, per non andare oltre la disponibilità di posti della nostra sala.

PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI